Historia

Storia

SCAR la storia

1973 Le Origini

Risale al lontano 1973 la data di costituzione della SCAR sotto l'iniziale denominazione di Società Commerciale Auto Ricambi. Fin dagli albori la vocazione aziendale è di specializzarsi nella commercializzazione d'accessori per veicoli pesanti.

1980 Il Gruppo Internazionale

In questa data la svolta è significativa: SCAR viene acquisita dal Gruppo Würth, entra così a far parte di una società internazionale.
Il prestigio aumenta e con esso anche il fatturato prodotto, infatti se nel 1983 il fatturato consolidato risulta di circa 3 miliardi di lire già nell'anno successivo viene raddoppiato attestandosi ai 6 Miliardi con una crescita del 100%. I numeri evidenziano repentine crescite passando dai 7 miliardi del 1985 ai circa 10 miliardi del 1986.

1998 Nuove quote di mercato

È in questo momento storico che SCAR fonda il settore Agri allo scopo di servire in maniera professionale il settore legato all’agricoltura e allevamento. Vengono quindi inseriti nuovi agenti specializzati e aumenta la gamma di prodotti offerta.

1999 - 2000 L’espansione

SCAR è in un momento di forte crescita ed espansione, chiudo e inizia il nuovo millennio con l’acquisto della società Nuova Inox Mare specializzata nei sistemi di fissaggio in acciaio e fonda la società HSR Italia nel settore oleodinamico.
L’Italia non basta più e così SCAR si sviluppa anche in territorio spagnolo fondando così SCAR Spagna.

2000 – oggi  Le pietre miliari

Il nuovo millennio rappresenta per SCAR il raggiungimento di importanti traguardi che segnano in maniera decisiva il suo continuo sviluppo.
Nel 2000 SCAR , forte di un grande bacino di agenti di vendita che supera le 300 unità raggiunge il numero massimo di clienti nuovi e riattivati accogliendo nel grande mondo SCAR più di  14.000 clienti e gestendo così un parco clienti di quasi 26.000 unità.
Anche il fatturato cresce in maniera importante e nel 2002 segna una pietra miliare nella storia della SCAR superando abbondantemente i 35 milioni di euro.

Il Futuro

SCAR si proietta nel futuro e agisce nell’oggi per il domani. Un oggi che vede uno sviluppo sempre più importante della clientela, una clientela soddisfatta e fidelizzata ad un’azienda come questa che riesce ad esaudire i desideri ancora prima che vengano espressi.